TTL33-A presente alla Foire de Douai
Per il sesto anno consecutivo l'azienda francese di noleggio audio Polygone Equipment ha partecipato alla produzione della Foire de Douai presso il Gayant Expo.
In occasione della 68a edizione dell'evento, svoltasi ai primi di settembre, Polygone ha allestito un sistema RCF TTL-33A line array di altissima qualità durante dieci serate di concerti nella Hall 3000 (presso la Brasserie Carré), inaugurati dal leggendario Umberto Tozzi.
Da trent'anni Polygone Equipment utilizza soluzioni RCF, un marchio con con il quale l'amministratore delegato Gérard Coucke ha sviluppato un rapporto privilegiato. "Con l'investimento nel modulo line array TTL 33-A e nei subwoofer TTS28A siamo diventati nel 2006 il primo partner professionale di RCF in Francia e probabilmente in tutta Europa", spiega Coucke.
"Nel 2011 abbiamo integrato i TTL55-A e TTS56-A grandi e stiamo attualmente valutando un ulteriormente ampliamento del sistema".
Per coprire una platea di 3.000 spettatori seduti alla Carré Brasserie, Polygone ha messo in campo venti TTL33-A sospesi, posizionati in due cluster su ciascun lato (con sei elementi rivolti frontalmente e quattro sospesi sui lati). Questi sono stati integrati da otto subwoofer TTS28-A e altri quattro TT08-A e TT052-A per la copertura frontale. Polygone ha inoltre fornito quattordici monitor da palco coassiali TT25-SMA e due subwoofer ART905-AS compatti per il drum fill.
Del resto Polygone non è nuova a questo tipo di location, avendo già lavorato nella Hall 7000, struttura in grado di ospitare fino a 13.000 spettatori. In occasione della Foire de Douai, l'azienda ha messo a disposizione ingegneri del suono e supporto tecnico di sistema durante gran parte dei concerti, con l'importante eccezione di Umberto Tozzi, il quale si è avvalso del suo staff di produzione. "Per lo staff tecnico è stata una sorpresa positiva lavorare in Francia con un impianto sonoro di questa potenza al 100% italiano", ricorda Coucke, il quale ha progettato personalmente l'impianto audio con i suoi tecnici.
"Il TTL33-A è un impianto altamente competitivo, compatto, facile da installare e in grado di fornire una copertura perfetta per eventi di questo tipo. Anche il TTL 55-A , offre prestazioni ad ampia escursione e può essere usato con il TTL33-A , come sistema complementare".
Dal punto di vista tecnico il festival è stato un enorme successo grazie alla partecipazione di artisti quali Julie Pietri, Herbert Leonard, Gilbert Montagné, Bernard Minet e l'Orchestra Kubiak.
Related products
TTL 33-A II
MODULO LINE-ARRAY ATTIVO A 3-VIE
- 1250 watt RMS, 3 amplificatori in Classe D ad alta potenza
- 6 trasduttori al neodimio ad alta potenza
- DSP a 96 kHz, 32-bit a virgola mobile
- Controllo via rete RDNet
TT 25-SMA
PRECISION ACTIVE STAGE MONITOR
- Amplificatore switching da 750watt
- Woofer con bobina da 3,5" e magnete in neodimio
- Compression driver con bobina da 2,5" e magnete in neodimio
- Soft limiter e protezione RMS
TT 052-A
DIFFUSORE ATTIVO ULTRACOMPATTO AD ELEVATE PRESTAZIONI
- Amplificazione da 300 Watt a 2 vie
- 2 woofer da 5" a bassa distorsione
- Driver a compressione al neodimio da 1", voice coil da 1,5"
- RDNet ready
TTS 56-A
SUBWOOFER ATTIVO AD ALTA POTENZA
- 2 amplificatori digitali da 3400 W
- 2 potenti woofer in neodimio da 21"
- DSP 96 kHz, 32 bit
- RDNet on board
TT 08-A
PRECISION MONITOR ATTIVO
- Amplificatori switching da 750watt (500 W LF, 250 W HF)
- Woofer di alta potenza con bobina da 64mm e magnete in neodimio
- Compression driver con bobina da 44mm e membrana in titanio
- Soft limiter e protezione RMS
TTL 55-A
MODULO LINE ARRAY ATTIVO A TRE-VIE
- Max SPL: 143 dB (per modulo)
- Risposta di fase a 0°, grazie alla tecnologia FiRPHASE
- Copertura a direttività costante: 90° x 7°
- 6 trasduttori al neodimio ad alta potenza