Corporate 15 giu 2012

RCF svela una nuova campagna marketing

Apportando un cambiamento radicale al suo stile di marketing piuttosto convenzionale, RCF ha prodotto 5 nuovi cartelloni pubblicitari, destinati ad invertire la percezione comune e a presentare un'immagine dell'azienda completamente rivoluzionaria adottando personaggi rappresentati dalle silhouette di carta dei disegni animati, questi cartelloni si rivolgono a tutte le aree principali dell'azienda; “Recording”, “Professional Speaker Systems”, “Precision Transducers”, “TT+ High Definition Touring & Theatre” and “Installed Sound” ... che si raggruppano tutte sotto lo slogan di "Sound Culture".
Ogni concetto è stato creato e pensato appositamente per un uso specifico e tutte le illustrazioni hanno il medesimo impatto di una copertina del "Saturday Evening Post" di Norman Rockwell.
Gioia Molinari, Direttore del Marketing di RCF commenta: "... abbiamo deliberatamente introdotto uno stile grafico fresco ed innovativo, ideato proprio per catturare l'attenzione del lettore, esattamente come se egli avesse appena visto un cartellone pubblicitario, un banner o la copertina di una rivista. Tutti coloro che reputano RCF come un'azienda di casse e altoparlanti tradizionale si ricrederanno e ne saranno certamente colpiti ma sotto la patina umoristica superficiale, c'è il vero messaggio di un'azienda con 62 anni d'esperienza e un pedigree senza rivali."
La nuova campagna sarà rivolta al segmento di mercato di riferimento e sara' visibile gia' da giugno 2012. "L'azienda si è ora sbarazzata della sua vecchia immagine e ciò contribuirà a fornire una finestra sul futuro di RCF"