Il line array RCF HDL è il catalizzatore della festa al Kemistry Nightclub in Florida
Il line array RCF HDL è il catalizzatore della festa al Kemistry Nightclub in Florida
Fort Lauderdale, Florida — La vibrante scena musicale della Florida meridionale sta vivendo una grande trasformazione. Pronta a diventare una delle culle della musica elettronica internazionale ma anche il punto di ritrovo di reunion storiche, Kemistry è un locale ma anche un fenomeno culturale che incorpora vari stili ed esperienze. Un'esplosione sonora senza eguali, con tutta la precisione e qualità dei sistemi audio RCF.
I membri fondatori di questa nuova iniziativa sono tre visionari con grande esperienza nel mondo dell’intrattenimento della Florida: Angel Candelaria, che in precedenza possedeva il nightclub Cash Only; Danny Colica, il fondatore di Hypnotic Productions e la nuova guida della produzione di Kemistry; Pepe Vargas, una figura di spicco nella vita notturna della Florida.
"Nel nostro mondo e nella musica elettronica, in ogni luogo che ho visitato negli ultimi anni, l’esperienza è stata scadente e deludente", afferma Colica. "Voglio che il pubblico del Kemistry venga immerso completamente nell'esperienza musicale. Voglio sentire la musica, con le orecchie e con il corpo. Voglio quel basso che mi colpisce al petto.”
Al centro dell'esperienza immersiva di Kemistry c'è una forte dedizione per la qualità. Con ben 130.000 Watt di sistema audio RCF, distribuiti su due line array RCF HDL 50-A da 8 moduli e 12 subwoofer attivi RCF doppio 18" SUB 9006-AS, l'impatto è garantito. Dopo la messa a punto di Antonio Tahan di Minihobby Florida, le cose sono andate esattamente nella direzione programmata.
"La reputazione di RCF come marchio leader nel mondo nelle apparecchiature audio professionali si basa sulla chiarezza e la profondità sonora. Esattamente quello che vogliamo offrire ai nostri clienti.", aggiunge Colica. Kemistry ha anche allestito un eccezionale sistema di monitoraggio DJ con due stack di quattro moduli HDL 30-A e due subwoofer da 18" SUB 9004-AS." Nel mondo dei DJ, con la crescente domanda di sistemi di monitoraggio in stile "Texas Headphones" di alta qualità, abbiamo deciso di offrire ai nostri artisti un line array HDL per soddisfare e spesso superare le aspettative e le richieste. Siamo sempre stati soddisfatti di RCF, i sistemi offrono un'incredibile chiarezza, un SPL elevato e ben controllato, un sacco di headroom e una gamma bassa in grado di togliere letteralmente il fiato", afferma Colica.
I nostri clienti sono affascinati dai video wall personalizzati in 4K abbinati ai proiettori luminosi Chauvet e le movimentazioni cinetiche personalizzate che completano l'esperienza visiva, assicurando che ogni beat non sia solo ascoltato, ma anche percepito in una cascata di luci sincronizzata.
"Il nostro locale può sembrare grande, ma è in realtà molto intimo", aggiunge Candelaria. "Non importa dove ti trovi nel club, avrai una buona visuale del DJ, ascolterai sempre alla perfezione e sarai abbastanza vicino da sentirti coinvolto e parte della festa."
Kemistry è già diventato un locale di culto nella scena musicale della Florida meridionale e si prevede che continuerà a crescere e ad evolversi nel prossimo futuro. Con la sua attenzione alla qualità, all'esperienza del cliente e alla diversità musicale, Kemistry aspira ad essere l'icona della vita notturna della Florida.
Related products
SUB 9004-AS
SUBWOOFER ATTIVO AD ALTA POTENZA
- LIVELLO DI PRESSIONE ACUSTICA MAX. 136 dB
- POTENZA NOMINALE 2800 W
- Intervallo di frequenza 30 - 400 Hz
- 1 subwoofer al neodimio da 18" con iperventilazione
SUB 9006-AS
SUBWOOFER ATTIVO AD ALTA POTENZA
- 142 dB max SPL
- Potenza totale 7200 W peak - 3600 W RMS
- Risposta in frequenza 30 Hz - 400 Hz
- Doppio woofer in Neodimio da 18"
HDL 50-A 4K
MODULO LINE-ARRAY ATTIVO A 3-VIE
- 4 x amplificatori integrati, 8000 Watt di potenza
- Max SPL: 143 dB
- Gestione e monitoraggio in rete RDNet
- Elaborazione DSP a 48 kHz, 32 bit