EQUIPEMENT POLYGONE AMPLIFICA LO STADIO LILLE-MÉTROPOLE
Il full service audio video Polygone Equipement ha effettuato la fornitura dei sistemi di rinforzo audio per il prestigioso Campionato Europeo di Atletica leggera presso lo stadio Lille-Métropole di 18.000 posti.
Nata nel 1994, Polygone Equipement è un partner RCF di lunga data. Lavorando per la prima volta all'evento, la scelta rivelatasi più opportuna, a completamento del PA locale, è stata una combinazione di sistemi attivi di alta gamma RCF TTL33-A e il best seller RCF HDL 20-A, line array in materiale composito.
Sono state utilizzate 12 TTL33-A, otto elementi di HDL20-A e quattro TTS28-A di supporto, mentre un paio di TT25-A è stato utilizzato per scopi di monitoraggio per lo speaker ufficiale sul campo.
I TTL33-A sono stati allestiti in quattro stack principali ai lati del campo, ciascuno contenente tre moduli più un sub TTS28-A. Sono stati distribuiti quattro stack aggiuntivi di due moduli HDL20-A con opportuni angoli di inclinazione per una copertura ottimale delle sedute in tribuna.
La console audio FOH forniva segnale da lettori CD e jingle oltre ai cinque microfoni wireless a lunga gittata. Il processing globale è avvenuto tramite BSS Omnidrive e alcuni feed audio sono stati inviati alla France Television per la trasmissione in diretta.
Secondo il team di installazione, il set-up è stato facilissimo. Tutti i sistemi RCF usati erano attivi e questo ha dimostrato un grande vantaggio in termini di velocità di allestimento e cablaggio.
"Il sistema suonava alla grande, con largo margine di potenza e perfetta intelligibilità e chiarezza", ha dichiarato Gerard Coucke di Polygone Equipement.
Related products
HDL 20-A
MODULO LINE ARRAY ATTIVO
- Potenza di picco 1400 W - 700 W RMS
- 2 woofer da 10"
- Risposta in frequenza 55 Hz – 20 kHz
- Sezione di ingresso controllata da DSP con preimpostazioni selezionabili
TTL 33-A II
MODULO LINE-ARRAY ATTIVO A 3-VIE
- 1250 watt RMS, 3 amplificatori in Classe D ad alta potenza
- 6 trasduttori al neodimio ad alta potenza
- DSP a 96 kHz, 32-bit a virgola mobile
- Controllo via rete RDNet
TT 25-A II
DIFFUSORE ATTIVO A DUE VIE CON ELEVATA POTENZA
- Amplificatore in classe D 1100 W
- Woofer al neodimio da 15", bobina mobile da 3,5"
- Driver al neodimio a compressione da 1,5", bobina mobile da 4,0"
- Controllo RDNet integrato