Installation 16 feb 2018

Antrim Forum aggiorna il sistema audio con RCF

L'Antrim Forum in Irlanda del Nord offre molteplici attività sportive, tutte sotto lo stesso tetto: dal bowling Tenpin ai tornei internazionali di netball, oltre a una piscina di 25 metri e una ulteriore piscina per il tempo libero separata. Inoltre una Spa, badminton, campi da squash, palestre ben attrezzate, una pista esterna e due grandi palazzetti sportivi riconfigurabili e multifunzionali.

MGA Communication ha vinto la gara d'appalto per effettuare una revisione completa del sistema audio vecchio di 25 anni, sostituendolo e inserendo con una centrale di controllo RCF DXT 7000. Come sempre, la sfida più grande affrontata dal team di installazione è stata quella di lavorare in ambienti molto riverberanti e, nel caso delle piscine, con alta umidità ambientale. Il palazzetto dello sport principale riconfigurabile, inoltre, ha installati line array RCF HDL 20-A rinforzati da una coppia di subwoofer HDL18-AS sospesi.

Il successo di questa installazione è dovuto a una serie di fattori: in particolare il nostro pedigree abituato agli ambienti difficili dei centri sportivi e ricreativi di grandi dimensioni e alla capacità di RCF di soddisfare tutte le nostre esigenze grazie al loro vasto catalogo

Sei altoparlanti coassiali impermeabili con woofer da 10” P2110-T ad alta potenza sono stati appositamente installati per le aree della piscina. Nel Tenpin Bowl ci sono otto speaker Media Series M801 da 8”e altri quattro di questi negli studi per la danza. I diffusori da soffitto RCF, distribuiti attraverso il complesso su linea 100V, comprendono 146 x PL6X e 31 PL8X, con 23 diffusori da parete compatti DM41 a muro per i corridoi e le aree periferiche.

Il controllo proviene tramite un rack 42U centrale contenente tre amplificatori di linea UP8504 a 4 canali e sei amplificatori di linea da 100 V UP8502 a 2 canali, che pilotano gli altoparlanti a soffitto e DM41. Nel frattempo, una coppia di IPS 700 e un amplificatore IPS 1700 alimentano gli altoparlanti Media a bassa impedenza, con tutto il ruting effettuato nel processore principale MU7100, che gestisce anche i messaggi preregistrati. Inoltre nel rack è presente un processore DX4008 4-in / 8-out per il controllo degli altoparlanti a bassa impedenza.

Infine, la stazione microfonica per cercapersone a 24 zone RCF BM7624D, parte del sistema DXT 7000, si trova come ci si aspetterebbe nell'area reception. Il responsabile di MGA, Simon McClelland, che ha supervisionato l'installazione, ha dichiarato: "Il successo di questa installazione è dovuto a una serie di fattori: in particolare il nostro pedigree abituato agli ambienti difficili dei centri sportivi e ricreativi di grandi dimensioni e alla capacità di RCF di soddisfare tutte le nostre esigenze grazie al loro vasto catalogo." Anche Norman Hannah, Assistant Recreation Manager, è rimasto colpito. "Tutto ha funzionato molto bene da quando è stato installato", ha confermato.

Il successo di questa installazione è dovuto a una serie di fattori: in particolare il nostro pedigree abituato agli ambienti difficili dei centri sportivi e ricreativi di grandi dimensioni e alla capacità di RCF di soddisfare tutte le nostre esigenze
Related products